Il Divino Romanzo by Paramhansa Yogananda

Il Divino Romanzo by Paramhansa Yogananda

autore:Paramhansa Yogananda [Yogananda, Paramhansa]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2019-08-18T22:00:00+00:00


Buon Natale a tutti. Vi auguro il Natale più bello della vostra vita, e so che nel vostro cuore anche voi mi inviate lo stesso amorevole augurio. Oggi concentriamoci soprattutto sul Cristo e sul suo amore.

Nel Cristo coesistono due nature: il Cristo uomo e il Cristo Spirito nell’uomo. È molto più importante adorare il Cristo nello Spirito che celebrare la sua nascita sul piano sociale. Cristo deve nascere in noi come Spirito. Deve nascere nuovamente nella nostra coscienza: questa è la ‘seconda venuta’ del Cristo. Offendiamo il Cristo se celebriamo la sua nascita soltanto con feste e regali. Questo aspetto dei festeggiamenti è giusto, ma la mancanza di una profonda e sincera comunione con lo Spirito del Cristo nel periodo natalizio è una grave omissione nella pratica religiosa del cristiano. Ecco perché ancora una volta vi ricordo di celebrare il Natale spirituale il 24 dicembre, meditando per molte ore e poi, il 25, festeggiatelo in compagnia dei vostri cari. Sono felice che l’iniziativa di celebrare spiritualmente la nascita di Cristo con una lunga e profonda meditazione sia stata accolta e adottata da numerosi ricercatori della verità in tutto il mondo.

E sarà seguita da milioni di persone dopo che me ne sarò andato.

Gesù ha detto: “La messe è abbondante, ma gli operai sono pochi”. La grazia della presenza di Dio e di Cristo è a disposizione di chiunque farà lo sforzo di comunicare con loro nella profonda meditazione. Se seguirete le tecniche di meditazione della Self-Realization Fellowship, conoscerete il Cristo più di quanto non lo conoscano i milioni di fedeli che lo adorano nei rituali esteriori delle chiese, ma non dedicano il proprio tempo a meditare profondamente su di lui. La Self-Realization Fellowship è stata mandata al mondo per ridestare il vero spirito del Cristo in ciascuno di voi.

Dovunque siate, fate di tutto per celebrare prima il Natale spirituale, e poi dedicatevi ai festeggiamenti tradizionali. Dovete sempre osservare queste due ricorrenze, e vedrete allora quale grande risveglio spirituale si determinerà in voi. Se nel periodo natalizio farete di tutto per comunicare con Dio, con Cristo e i grandi maestri, vi preparerete a vivere nel modo giusto l’anno che sta per iniziare. E questo è un modo meraviglioso per cominciare l’anno nuovo. Ogni giorno dovete fare uno sforzo spirituale maggiore, perché soltanto voi potete liberare voi stessi. Nessun altro può farlo al vostro posto.

I maestri liberati vigilano sul mondo

Forse vi sarete domandati se il mondo ha perduto per sempre le grandi anime come Gesù. Niente affatto. Guardate come è indaffarato Dio: pur essendo assorto nella sua estasi, tuttavia è impegnato a guidare l’universo. E anche tutti i saggi e i maestri che hanno lasciato la terra sono impegnati altrove, proprio come ognuno di essi aveva qualche compito da svolgere quando era ancora nel mondo. La prima volta in cui Lahiri Mahasaya chiamò Babaji chiedendogli di materializzarsi per accontentare i suoi scettici amici, il grande Maestro non apprezzò l’iniziativa. “Mi chiami per un motivo così futile?”, gli domandò. “Ho molto da fare”. Quando



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.